Tracciabilità di ogni bottiglia di vino
Il sistema di Vino Italiano Certificato comprende molteplici applicazioni aggiuntive utili ai produttori per verificare lo stato di ogni bottiglia di vino.
Una di queste permette la piena tracciabilità di ogni bottiglia di vino venduta, verificando innanzitutto la zona di vendita del singolo prodotto, o per chi lo desidera è possibile conoscere anche il luogo esatto dell'acquisto.
In questa maniera si riesce con estrema certezza a quantificare le bottiglie vendute e pianificare una azione di marketing mirata per ogni anno di produzione.
Molti clienti ci hanno richiesto questa utilissima applicazione perché appunto oltre ad essere un plus per il proprio business, traccia con certezza tutta la filiera del vino dal produttore al consumatore.
Partendo da questo presupposto è possibile aggiungere innumerevoli servizi, che vanno dall’identificazione del commerciante o enoteca che ha venduto la bottiglia di vino, alla possibilità di identificare la qualità di ogni rivenditore e tanti altri aspetti.
Alcuni produttori hanno scoperto mercati paralleli di vendita ed approvvigionamento e con questi controlli altamente personalizzabili è possibile strutturare una soluzione anticontraffazione e di tracciabilità che garantisca l'originalità ogni bottiglia di vino al consumatore finale e risolva tutti i problemi di frodi alimentari.
Questi sistemi aggiuntivi a Vino Italiano Certificato, hanno l’obiettivo di agevolare i produttori e migliorare il business e le risorse disponibili su ciascuna zona, ottimizzando la vendita e la qualità della filiera.
Tutti i dati estrapolati vengono consegnati al termine di ciascun anno su un formato excel, affinchè possano essere utilizzati e manipolati secondo le proprie necessità.
Se desideri ulteriori applicazioni ed unirle al sistema anticontraffazione di Vino Italiano Certificato e vuoi combattere l'italian sounding, contattaci subito ed inviaci le tue richieste ed avrai un preventivo senza impegno studiato su misura.