sistema anticontraffazione del vino italiano

News ed Eventi


Mirko Tarantelli, ideatore del sistema brevettato utilizzato per Vino Italiano Certificato è stato premiato il 2 dicembre 2017 dalla Camera di Commercio di L'Aquila con la seguente menzione: "Titolare di brevetto per invenzione di particolare valore sociale ed economico".

Questa onorificenza rappresenta una attenta partecipazione delle istituzioni e dei consumatori verso un sistema anticontraffazione che è dedicato alla tutela e valorizzazione del Made in Italy nel mondo.



Vino Italiano Certificato ha partecipato come protagonista il 16 giugno 2016 all'evento RicostruiAMOci, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di L'Aquila e dal CNI.



Vino Italiano Certificato è stato presente ad Expo dal 1 al 4 giugno 2015.

Scopri cosa abbiamo chiesto ai visitatori di tutto il mondo e quali sono state le risposte di un pubblico così vasto ed eterogeneo! Leggi tutto

expo 2015





Vinitaly 2015, intervista del TG5 all'Ing. Mirko Tarantelli, ideatore di Vino Italiano Certificato che illustra il semplice funzionamento del sistema anticontraffazione da lui inventato. [22-25 marzo 2015]