sistema anticontraffazione del vino italiano Vino Italiano Certificato espone all'Expo di Milano

Chi Siamo

Vino Italiano Certificato, è parte integrante di un grande progetto di tutela di tutti i prodotti alimentari italiani ed è stato ideato e brevettato da Mirko Tarantelli, ingegnere delle telecomunicazioni e libero professionista nel campo del web, SEO e reti informatiche.

La passione per i prodotti tipici e soprattutto la tutela del patrimonio gastronomico italiano, hanno rappresentato l'idea, che ha lo scopo di salvaguardare i produttori ed i consumatori.

Negli ultimi tempi, si susseguono notizie in tutto il mondo sulla contraffazione di vino italiano e molti produttori oltre ad impiegare le proprie risorse per realizzare un prodotto di qualità, hanno perso competitività anche per colpa di soggetti che hanno utilizzato i loro brand e creato prodotti all'apparenza identici, ma non fatti di uva, bensì da polveri, derivati, ecc...

Il sistema che invece l'Ing. Mirko Tarantelli ha realizzato, permette di tutelarli e soprattutto garantire all'acquirente di verificare e constatare che le bottiglie acquistate siano realmente quelle prodotte dall'azienda vinicola in questione.

Se tutti i produttori utilizzassero questo metodo, non ci sarebbe una bottiglia contraffatta, in quanto è impossibile replicare il sistema.

Per ulteriori informazioni su attività e servizi svolti, è possibile visionare www.studiotarantelli.it.

Oltrea all'ideatore del sistema, sono presenti nel team una figura responsabile amministrativa, una direttrice commerciale, una grafica per la stampa, un avvocato.