sistema anticontraffazione del vino italiano

Chi Siamo

Vino Italiano Certificato, è parte integrante di un grande progetto di tutela di tutti i prodotti alimentari italiani ed è stato ideato e brevettato da Mirko Tarantelli, ingegnere delle telecomunicazioni e libero professionista nel campo del web, SEO e reti informatiche.

La passione per i prodotti tipici e soprattutto la tutela del patrimonio gastronomico italiano, hanno rappresentato l'idea, che ha lo scopo di salvaguardare i produttori ed i consumatori.

Negli ultimi tempi, si susseguono notizie in tutto il mondo sulla contraffazione di vino italiano e molti produttori oltre ad impiegare le proprie risorse per realizzare un prodotto di qualità, hanno perso competitività anche per colpa di soggetti che hanno utilizzato i loro brand e creato prodotti all'apparenza identici, ma non fatti di uva, bensì da polveri, derivati, ecc...

Il sistema che invece l'Ing. Mirko Tarantelli ha realizzato, permette di tutelarli e soprattutto garantire all'acquirente di verificare e constatare che le bottiglie acquistate siano realmente quelle prodotte dall'azienda vinicola in questione.

Se tutti i produttori utilizzassero questo metodo, non ci sarebbe una bottiglia contraffatta, in quanto è impossibile replicare il sistema.

Per ulteriori informazioni su attività e servizi svolti, è possibile visionare www.studiotarantelli.it.

Oltrea all'ideatore del sistema, sono presenti nel team una figura responsabile amministrativa, una direttrice commerciale, una grafica per la stampa, un avvocato.

Vuoi entrare nel nostro team? Invia la tua candidatura!