sistema anticontraffazione del vino italiano Vino Italiano Certificato espone all'Expo di Milano

Servizi Offerti


servizi offerti ai produttori di vino

Il servizio principale di Vino Italiano Certificato è quello di eliminare l'anticontraffazione e permette di garantire che la bottiglia di vino prodotta e venduta sia realmente quella acquistata dal consumatore.

Una volta aderito al progetto, verrà studiato un sistema personalizzato e basato sul numero di bottiglie di ciascun produttore, in maniera da personalizzare il prototipo da noi realizzato.

Per questo motivo verranno suddivise le varie linee di produzione, le diverse qualità, le annate, ecc... e saranno consegnati i codici corrispondenti all'esatto numero di bottiglie prodotte in un determinato anno.

Il nostro progetto si avvale anche di collaborazioni esterne per realizzare le etichette, mentre per ragioni di sicurezza tutto il progetto viene erogato dal nostro staff interno.

Consegnati i codici penseremo a tutto noi ed il Vostro compito sarà solo di continuare a vendere, poichè gli archivi verranno caricati dal nostro personale addetto.

Oltre all'esatta identificazione della bottiglia, inseriremo una scheda aziendale in questo portale, al fine di valorizzare ciascun marchio ed identificare i produttori presenti.

Inoltre per agevolare il cliente nella fase di pre-vendita ogni produttore può inserire opzionalmente un QR Code per far visionare al consumatore tutte le caratteristiche tecniche del vino, offrendo una scheda dettagliata di ciascuna linea di prodotto.

Se pensi di utilizzare tecnologie diverse come NFC, RFID, chip elettronici, etc, scopri perchè il nostro sistema è veramente sicuro. Approfondimento sulla sicurezza


Tracciabilità

Il progetto di Vino Italiano Certificato dispone di applicazioni personalizzate per la tracciabilità del vino.

Questo significa che ogni azienda può scegliere di pacchetti opzionali che gli permette di conoscere dove è stata venduta la singola bottiglia di vino, il rivenditore o il distributore che l'ha venduta, in quale Paese è stata acquistata, etc.

Oltre a quanto già descritto, molte aziende hanno richiesto personalizzazioni dedicate al proprio business, che l'Ing. Mirko Tarantelli ha sviluppato e realizzato su misura.



Servizi di visibilità online e non solo

Il progetto, unico nel suo genere e fortemente raccomandato a tutti i produttori, è in grado di fornire tantissime soluzioni alle aziende affiliate, come l'esposizione di alcuni dei prodotti per pubblicizzarli, oltre a fornire indicazioni su come contattarli, aumentando il proprio business grazie ad un sistema di tutela come Vino Italiano Certificato.

Inoltre, ogni azienda ha a disposizione una vasta gamma di servizi offerti grazie all'esperienza dello Studio Tarantelli, come software, siti web, posizionamento sui motori di ricerca, pubblicità online e quant'altro occorra per le aziende vinicole.

La professionalità, l'esperienza e la qualità sono fattori basilari su ogni nostro lavoro.