sistema anticontraffazione del vino italiano Vino Italiano Certificato espone all'Expo di Milano

Come eliminare l'italian sounding?


il fenomeno dell'italian sounding nel mondo

Il fenomeno dell'italian sounding è purtroppo in continua evoluzione ed espansione ed è presente nei prodotti venduti in tutto il mondo che hanno un "sound" simile a quello originale e che confonde i consumatori.

Tra i vini famosi colpiti da questa truffa ne abbiamo a decine, come il Brunello di Montalcino, spacciato come il Monticino, oppure il Barolo per Barollo, proseguendo per il Valpolicella identificato come Vinoncello, il Chianti per Cantia e tanti altri che danneggiano il nostro made in Italy!

Purtroppo nonostante l'applicazione di etichette, loghi, fascette di riferimento nelle bottiglie, il fenomeno dell'italian sounding è ancora presente e le autorità non riescono ad arginare questo grave problema.

Vino Italiano Certificato può fare molto per questo, perchè elimina il problema alla fonte, in quanto con questo sistema è impossibile duplicare la bottiglia e non certificarne l'originalità.

Ultime statistiche affermano che in Italia la contraffazione e l'italian sounding costano trecento mila posti di lavoro e 60 miliardi di euro, dati che fanno riflettere sull'importanza e rapidità di intraprendere soluzioni concrete.

Come più volte ribadito in questo sito web, il nostro sistema anticontraffazione non vuole sostituire marchi, denominazioni e sistemi ministeriali, ma permette concretamente di risolvere il problema alla fonte, semplicemente e con risultati certi.

Nei vari eventi come Vinitaly ed Expo a cui abbiamo partecipato come espositori, tutti i visitatori hanno ritenuto Vino Italiano Certificato un valido metodo che combatte realmente l'italian sounding, e sia i produttori che i consumatori sono stati entusiasti di utilizzare un sistema innovativo per tutelare i prodotti italiani.


Cosa deve fare un produttore?

Il nostro progetto anticontraffazione è dedicato a tutti i prodotti alimentari, pertanto se la vostra impresa produce salumi, formaggi, olio, etc, contattaci per richiedere ulteriori info.

Tra tutti questi prodotti alimentari, il vino è uno dei più falsificati e per questo abbiamo deciso di iniziare da questo prodotto, ma ovviamente come sopra indicato il sistema tutela tutti gli alimenti.

Mediante il form di lato è possibile contattarci inserendo tutti i dettagli della produzione, come il numero delle bottiglie prodotte per ogni anno o che desidera tutelare.

Dopo poco riceverete un preventivo senza impegno, con alcune utili informazioni del sistema.

Applicare le etichette di Vino Italiano Certificato su tutte le bottiglie e sponsorizzarlo su tutti i canali di vendita, permette al consumatore di essere informato sull'utilizzo di questo sistema che risolve l'italian sounding.

Se tutti i produttori utilizzassero il nostro sistema, l'italian sounding non esisterebbe più!

Inoltre per tutti gli affiliati, eseguiamo una attività pubblicitaria compresa nei nostri servizi, esponendo in ogni evento fieristico a livello nazionale ed internazionale alcune bottiglie di ogni produttore che ha scelto il nostro sistema anticontraffazione e consegnando il bigliettino da visita del referente commerciale, per un contatto diretto, massimizzando la visibilità per tutti i produttori di vino.

La pubblicità permette ai consumatori di apprendere che è possibile verificare l'originalità sulle nuove bottiglie ed offre anche visibilità a chi non è attualmente vostro cliente e che sceglie l'acquisto consapevole di un prodotto che risulti sicuramente originale. Così facendo si acquistano ulteriori fette di mercato di concorrenti che attualmente non utilizzano Vino Italiano Certificato.

Non sei un produttore di vino, ma di altri prodotti alimentari? Contattaci ugualmente, perchè il sistema brevettato è dedicato a tutti i prodotti gastronomici ed a breve sarà disponibile un servizio anche per la tua azienda.


Cosa deve fare un consumatore?

Il consumatore deve solo utilizzare il servizio così come è illustrato nella etichetta ed essere certo che ha acquistato un prodotto originale italiano.

L'italian sounding non è più un problema se l'originalità è garantita in tutto il mondo con Vino Italiano Certificato!

Se pensi che il nostro progetto sia valido, sponsorizzalo sui social network, così tutti possano conoscerlo e soprattutto utilizzarlo.