sistema anticontraffazione del vino italiano Vino Italiano Certificato espone all'Expo di Milano

Expo 2015 - Milano


Dal 1 al 5 giugno 2015 è stato presentato Vino Italiano Certificato ad Expo presso Casa Abruzzo, la location della Regione Abruzzo scelta per l'esposizione universale, al centro di Milano, nel cuore di Brera in via Fiori Chiari (angolo via Formentini 9).

In questo contesto, l'ing. Mirko Tarantelli, ideatore del progetto dopo essere stato scelto tramite una apposita selezione dedicata alla valorizzazione e tutela dei cibi, tema predominante dell'Expo, ha presentato questo sistema anticontraffazione, illustrando a produttori e consumatori le funzionalità e peculiarità del metodo e dei risultati raggiunti con la tecnologia utilizzata.

Negli ultimi anni la contraffazione alimentare, ed in particolare del vino, ha raggiunto livelli molto preoccupanti, e come più volte ribadito in questo sito web, ciò crea danni alle aziende produttrici, ai consumatori, ma anche all'erario.

Per questo motivo l'utilizzo di un sistema che garantisce l'originalità di ogni bottiglia è un valido strumento che combatte la contraffazione e falsificazione del vino, prodotto amato ed esportato in tutto il mondo.

In questo evento sono state illustrate anche delle statistiche con dati importanti, che fanno riflettere tutti e che sfatano alcune idee comuni; per esempio la contraffazione viene vista come un fenomeno prettamente estero; invece al contrario è purtroppo sviluppato e consumato in prevalenza in Italia.


Vantaggi per i produttori di vino

Un ulteriore servizio che offriamo a tutti i produttori che hanno scelto il nostro sistema anticontraffazione è quello di sponsorizzare le proprie bottiglie ai nostri eventi e metterli direttamente in contatto con i consumatori interessati, che vengono a trovarci negli stand.

Questa nostra strategia di marketing non solo mostra ai consumatori i prodotti certificati contro la falsificazione garantendone l'originalità, ma valorizza la propria presenza sul mercato, comunicando ai visitatori quali sono le aziende che "alzano l'asticella" della sicurezza!

Se hai una azienda vinicola, proteggi il tuo business e valorizzalo con Vino Italiano Certificato e richiedici un preventivo senza impegno al form di lato.