sistema anticontraffazione del vino italiano Vino Italiano Certificato espone all'Expo di Milano

Esponi a Vinitaly? Stupisci i tuoi clienti ed aumenta le vendite!

stupisci a Vinitaly con Vino Italiano Certificato


Vinitaly è la manifestazione italiana nel settore del vino più importante da molti anni e vi partecipano tantissimi produttori che provengono da ogni parte del Paese e non solo.

Essere a Vinitaly significa avere una vetrina di potenziali clienti di tutto il mondo e con questo evento si stringono collaborazioni importanti e nuovi contratti che possono far aumentare la propria quota di mercato sia in Italia che all’estero, senza dimenticare la notevole cassa di risonanza che genera sui social network, carta stampata, TV, etc.

Il vino è uno dei prodotti italiani più apprezzati nel mondo e come per una canzone il suo successo è dato dal pubblico che lo sceglie.

Allora perché non massimizzare il tuo pubblico con l’integrazione nelle proprie bottiglie di un sistema anticontraffazione che ne garantisce l’originalità e valorizza il proprio brand come Vino Italiano Certificato.


Filo diretto tra produttore e consumatore

La scelta consapevole di unirsi alla lotta contro la contraffazione delle bottiglie di vino, offre al consumatore un valore aggiunto per i clienti che possono avere un filo conduttore diretto con il produttore.

L’adozione di questo ausilio tecnologico consta di pochi centesimi di euro a bottiglia ed è subito ripagato dal cliente che oggi più che mai è consapevole di voler acquistare prodotti che non solo siano qualitativamente validi, ma che garantiscano una maggiore attenzione nei loro confronti.

Alcuni esempi di questa sensibilità dei consumatori è data in ogni ambito, come dalla scelta consapevole di prodotti biologici, senza conservanti, che siano ecosostenibili, etc.

Nel mondo smascherare un prodotto falso è difficilissimo e per ogni bottiglia di vino falsa acquistata c’è una sconfitta per tutta l’Italia, oltre al reale danno che si arreca al settore ed al produttore in questione.

Ogni consumatore ha l’opportunità di verificare concretamente se una bottiglia di vino è originale o meno e quindi se è di quel produttore o è falsa. Perché non utilizzarlo?

Pensa all'engagement che la tua azienda vinicola avrebbe con i vecchi clienti che arrivando nel tuo stand potranno fruire di questo nuovo servizio o per i nuovi distributori che sceglieranno il tuo vino non solo perché qualitativamente eccellente, ma perché ha una leva commerciale aggiuntiva per vendere il tuo prodotto perchè ritenuto originale.


Cosa fa Vino Italiano Certificato per i produttori

In ogni nostro evento sponsorizziamo tutte le cantine ed i consorzi che hanno scelto Vino Italiano Certificato e l’ausilio di questo sistema aumenta la tua visibilità nelle manifestazioni dove partecipi, come Vinitaly.

Ogni produttore ha a disposizione un Rollup personalizzato con il proprio brand, che descrive i dettagli del sistema e del suo funzionamento oltre ad offrirti una specifica formazione del tuo personale che potrà illustrare semplicemente una soluzione concreta che elimina la contraffazione.

Fornisci il sistema di Vino Italiano Certificato alle tue prossime bottiglie, richiedici subito un preventivo senza impegno per mostrarle già a Vinitaly e stupire i tuoi clienti che apprezzeranno sicuramente la tua scelta consapevole!


Chiedi un Preventivo