sistema anticontraffazione del vino italiano

Il sistema anticontraffazione del vino

Con il nostro sistema anticontraffazione chiamato Vino Italiano Certificato si ha la certezza di originalità di ogni bottiglia ed ogni acquirente può verificare semplicemente se il prodotto acquistato è quello che realmente ha scelto.

Dopo aver acquistato il vino, il cliente potrà controllare il codice segreto inserito sull'etichetta (in italiano ed inglese) tramite un'APP o in questo sito web, in maniera da constatare personalmente se la bottiglia è realmente stata prodotta da quel produttore, verificando la scheda tecnica con le caratteristiche del vino, anno di produzione, dati del produttore, etc.

Il codice segreto che all'acquisto è nascosto da una apposita copertura di sicurezza è ovviamente univoco e non replicabile, in quanto è creato sulla base di parametri strettamente legati al prodotto ed al produttore, e solo chi ha la bottiglia in mano può verificarlo.

La verifica del codice eseguita dopo l'acquisto, provoca la cancellazione immediata di quella bottiglia di vino dal sistema, al fine di non poter replicare nuovamente tale soluzione.


In questo video sono elencati alcuni dati statistici a partire dal 2013, importanti per comprendere il fenomeno della contraffazione dei prodotti alimentari italiani nel mondo e successivamente viene mostrato come funziona realmente il sistema di Vino italiano Certificato.

Non aspettare che le tue bottiglie di vino vengano contraffatte, contattaci per maggiori informazioni!


Chiedi un Preventivo